Binario 934 - Agenzia Viaggi di Busto Arsizio (VA)

Viaggio a Porto
a tema Harry Potter

Porto in Portogallo è stata la prima vera fonte di ispirazione magica!

Porto Magica

Lo sapevi che J.K.Rowling ha vissuto a Porto dal 1991 al 1993?
E’ quindi proprio in Portogallo che è nata la saga di Harry Potter!

Idea di Viaggio

Scopri i nostri magici consigli e organizza con noi
il tuo viaggio da vero Malandrino!

Per gli appassionati di magia e viaggiatori curiosi, Porto è un vero e proprio scrigno di meraviglie. Passeggiare per le stradine di questa città affacciata sull’Atlantico è come entrare in un mondo magico, dove il fascino della storia si intreccia con un’atmosfera incantata.

E qui, dal 1991 al 1993, ha vissuto J.K.Rowling! La sera insegnava inglese ma di giorno sedeva ai tavoli del Cafè Majestic e scriveva i primi capitoli della saga più magica di sempre! Oggi questa caffetteria in stile Belle Époque è presa d’assalto dai fan che vogliono sedersi ai suoi tavolini eleganti.
Ma sono tanti altri i punti di ispirazione in città!
La celebre Livraria Lello, una delle librerie più belle al mondo, è una tappa immancabile per chiunque ami Harry Potter. Con i suoi soffitti scolpiti, le scale a spirale e l’aura gotica, sembra di trovarsi in una libreria di Diagon Alley o in uno dei corridoi di Hogwarts. E’ necessaria la prenotazione perché c’è sempre la fila per entrare.

Ecco una tappa per gli amanti di Quidditch: l’Escovaria de Belomonte è una storica e piccola bottega di scope che sembra uscita da un’altra epoca: tra antichi strumenti e un’atmosfera quasi fuori dal tempo, sentirai davvero la magia nelle tue mani. Non perderti poi La Casa Escondida, un luogo misterioso che evoca la sensazione di una casa incantata, come una sorta di rifugio per maghi e streghe nascosto tra le vie di Porto. Ed è al numero 12, come Grimmauld Place…

Infine, la Torre dos Clérigos, con la sua vista panoramica, è il perfetto punto di osservazione per ammirare la città da una prospettiva diversa, e forse scorgere qualche creatura magica tra i tetti rossi di Porto. Qui, sentirai il richiamo della magia che ha ispirato la scrittrice per la celebre Torre di Astronomia di Hogwarts.

NB: certo, esistono molte altre location magiche che qui non sono descritte. Ma non sappiamo se questa pagina verrà letta anche dai babbani! Per cui dobbiamo mantenere segreti alcuni luoghi (che pero’ scopriremo insieme nei nostri viaggi per Malandrini sotto copertura)…

× WhatsApp