L’Asia è un continente vibrante, pieno di contrasti e culture millenarie, che ha ispirato innumerevoli storie epiche, sia nella letteratura che nel cinema.
“Memorie di una Geisha” di Arthur Golden: Kyoto è il cuore di questa storia commovente e, passeggiando per i quartieri di Gion, potrai immaginare le vite segrete delle geishe mentre scopri i templi antichi e le case da tè.
“Shantaram” di Gregory David Roberts: Un libro che esplora l’anima vibrante di Mumbai, la città dei sogni dell’India. Visita la città per respirare l’energia di questa metropoli caotica e affascinante.
Film:
“Lost in Translation”: Ambientato a Tokyo, questo film ha catturato la solitudine e l’isolamento in una delle città più affollate del mondo. Una passeggiata tra i quartieri di Shibuya e Shinjuku ti farà rivivere l’atmosfera intima del film.
“L’Ultimo Samurai”: Le montagne del Giappone centrale e i villaggi tradizionali hanno fatto da sfondo a questo film storico. Esplorare il Giappone rurale ti porterà in contatto con la sua antica cultura guerriera.
Serie TV:
“Marco Polo”: Basata sulle avventure del celebre esploratore italiano, questa serie ha girato in luoghi mozzafiato della Mongolia e della Cina. Rivivi l’epoca delle dinastie imperiali e dei grandi viaggiatori.
“Naruto”: Anche se è una serie animata, i fan di Naruto possono visitare il Giappone e i suoi villaggi storici, come Takayama, che hanno ispirato molte delle ambientazioni della serie ninja.