Tim Burton, il regista che ha fatto dei mostri dal cuore d’oro il suo marchio di fabbrica, incontra l’iconica Famiglia Addams in Romania. Con i suoi castelli, i suoi palazzi storici e le sue bellezze naturali si è rivelata perfetta per catturare l’aspetto e l’atmosfera che il maestro del gotico per eccellenza voleva imprimere a questa serie Tv. Aggiungiamoci una spettacolare messa in scena dark, in perfetto stile, ed una bellissima e cupa colonna sonora e l’ingegnoso spin-off di Mercoledì è servito.
Farai base a Bucarest, una delle capitali europee diventata solo da poco tempo un’ambita meta turistica. Tutt’oggi ancora troppo sottovalutata, non ha nulla da invidiare per storia, arte, cultura, buon cibo (e birra!) e divertimento alle altre sorelle più rinomate.
Durante una passeggiata nel centro storico potrai vedere i monumenti più rinomati della città e diverse location come:
Per esempio… la Nevermore Academy esiste! La scuola per emarginati in cui viene mandata Mercoledì dopo essere stata espulsa dalla Nancy Reagan High School si trova nella contea di Brasov, incastonata tra le splendide montagne della Transilvania.
Durante i sopralluoghi iniziali per trovare la location adatta, Tim Burton è rimasto subito colpito dalla pietra grigia e dalla colonna presente nella facciata di questo castello. Ai suoi occhi è sembrato un richiamo perfetto al mondo della famiglia Addams.
Confrontando la location reale e la Nevermore ti accorgerai però di alcune differenze:
all’architettura esistente sono state aggiunte in post produzione torri dell’orologio, edifici, cortili, tetti a mansarda e, per creare un’atmosfera gotica in perfetto stile, gargoyle, creature soprannaturali e piante rampicanti.
O ancora:
A seconda dei giorni che avrai a disposizione potrai scegliere come personalizzare la tua proposta con attività ed escursioni, come:
Tutte le attività ed i tour suggeriti nel programma sono soggetti a disponibilità e stagionalità, pertanto il programma di viaggio stesso è indicativo e potrebbe subire delle modifiche in base ai giorni e agli orari dei voli scelti