Binario 934 - Agenzia Viaggi di Busto Arsizio (VA)

Bridgerton

Segui le orme regali di Daphne e del Duca alla scoperta dell’elegante architettura dell’era Regency che ha fatto da sfondo perfetto per gli scandali e il romanticismo di questa serie Tv.

Passeggia fra le acciottolate stradine di uno dei villaggi più belli del Somerset e visita le maestose case di Featherington e Danbury e altre location.

Come i pettegolezzi di Lady Whistledown, i segreti meglio custoditi di Bath non rimarranno celati a lungo.

PER QUESTO VIAGGIO IL PASSAPORTO è OBBLIGATORIO

PROPOSTA DI VIAGGIO

Giorno 1

Arrivo a Londra, trasferimento diretto a Bath in treno (circa 2ore e 30 dall’aeroporto) e check in

A seconda dell’orario di arrivo tempo libero a disposizione: potrai decidere se riposare qualche ora o avventurarti immediatamente alla scoperta di una delle piccole città più belle del Somerset e di tutta la Gran Bretagna: le famose terme romane, l’abbazia, le case a schiera in stile georgiano disposte in cerchio, le Assembly Rooms, che attualmente ospitano il Fashion Museum, ma che all’epoca di Jane Austen venivano utilizzati per balli ed eventi e che sono state utilizzate per diverse scene di ballo di Bridgerton. Ti immergerai immediatamente in un mondo romantico e un po’ nostalgico.

Cena libera

Pernottamento

Bridgerton, Binario 934, proposte di viaggio


Giorno 2

Dopo colazione esci a passeggiare per le acciottolate stradine di Bath per il tuo tour fra le location della fortunata serie TV:

  • la casa della famiglia Featherington, ovvero Royal Crescent n. 1
  • il Modiste Dress Shop di Madame Delacroix
  • la villa di Lady Danbury

 

Non dimenticarti di visitare il Jane Austen Centre: il luogo dove approfondire la vita, l’opera e i legami familiari della scrittrice, il suo rapporto con Bath, le influenze letterarie, il contesto sociale in cui si muoveva e che raccontava nelle sue opere.

Trasferimento a Londra nel pomeriggio e check in

Cena libera in uno dei tantissimi pub consigliati

Pernottamento

Possibilità di prenotare l’afternoon tea: una delle esperienze “very british” da fare almeno una volta nella vita! Rigorosamente in una storica sale da tè, dove un tempo letterati, intellettuali, nobili e la stessa Jane Austen trascorrevano i loro pomeriggi tra chiacchere e pettegolezzi, sorseggiando ottimi tè accompagnati da piccoli sandwiches al formaggio e cetrioli, salmone affumicato, uova e ancora scones con clotted cream e marmellata di fragole, allietati dalle note dal pianoforte in fondo alla sala che, ancora oggi, risuonano tra le fini porcellane, le tovaglie immacolate e i maestosi lampadari di cristallo.

Giorno 3

Dopo colazione percorri via Tamigi la tratta da uno dei tantissimi moli di Londra fino a Greenwich (si pronuncia gren-itch!) quartiere noto per la sua storia marittima e per aver dato il nome al meridiano di Greenwich e al fuso orario omonimi. 

Comodamente seduto sul battello, durante i 13 km di navigazione, avrai occasione di ammirare le bellezze londinesi che danno sul fiume come il Tower Bridge, la Torre di Londra, il teatro di Shakespeare, la Oxo Tower, la Dixie Queen, St Paul Cathedral, il Tate Modern.

 Passeggia in uno dei quartieri più verdi e tranquilli della metropoli, dove sono state girate importanti scene della serie:

  • la casa della famiglia Bridgerton, ovvero Ranger’s House
  • l’Old Royal Naval College

 Pranzo libero al Greenwich Market o in pub

Rientro a Londra per visitare altre location, molte delle quali sono private e non visitabili internamente:

  • la chiesa dove si sposano Edwina ed Anthony
  • il club privato dove si incontrano il Duca di Hastings ed Anthony nel primo episodio (non visitabile, accesso è riservato ai soci)
  • il sontuoso parlour dove la viscontessa Bridgerton prende il thè con Queen Charlotte a Lancaster House (attualmente utilizzato per eventi statati o privati, è aperto al pubblico solamente durante gli open days)
  • la sala della Assembly Room di Bath, all’interno di un antico teatro tuttora in funzione
  • la stanza in cui Anthony si prepara per il matrimonio e la sala del trono della regina presso la Goldsmith’s Hall (aperto durante gli open days)

Cena libera e pernottamento

Giorno 4

Check out e trasferimento all’aeroporto di Londra in tempo utile per il volo di rientro in Italia (oppure a disposizione qualche ora libera a seconda dell’orario del volo)

Altre location si trovano nei dintorni di Londra e necessitano di giorni aggiuntivi ed un itinerario differente per essere visitate:

  • la location del primo ballo, Syon House
  • la residenza di Queen Charlotte, Hampton Court
  • i lussureggianti giardini dove la famiglia Featherington era solita trascorrere i pomeriggi, Painshill Park
  • l’elegante dimora del Duca di Hastings, Wilton House vicino Salisbury

 

Tutte le attività ed i tour suggeriti nel programma sono soggetti a disponibilità e stagionalità, pertanto il programma di viaggio stesso è indicativo e potrebbe subire delle modifiche in base ai giorni e agli orari dei voli scelti

 


TI INTERESSA QUESTO TOUR? LO SAI CHE E' PERSONALIZZABILE?
TI BASTA MANDARCI UNA MAIL CON LE TUE RICHIESTE A INFO@BINARIO934.IT
× WhatsApp