Da Edimburgo a Londra passando per la Sala Grande, Diagon Alley, castelli e lezioni di pozioni e di volo con la scopa!
Scopri i nostri magici consigli e organizza con noi
il tuo viaggio da vero Malandrino!
Arrivo a Edimburgo e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione per la visita delle locations più magiche della città o per un magico tour con la nostra guida italiana. Cena e pernottamento a Edimburgo.
Oggi è la giornata più magica di tutte! Dopo colazione, noleggio dell’auto OPPURE tour organizzato in bus per andare alla scoperta delle meravigliose Highlands scozzesi e dei paesaggi che hanno fatto da sfondo alle scene più famose di HP. OPZIONALE: potremo anche salire sull’Hogwarts Express! Dai finestrini del treno o dell’auto potremo ammirare le vallate attraversate dai draghi, l’isolotto dove è sepolto Silente e percorreremo perfino il celebre Viadotto Glenfinnan…l’avete vista anche voi la Ford Anglia volante?!? Cena e pernottamento a Edimburgo.
Colazione in hotel e partenza in auto per una tappa super magica: il castello di Alnwick! Famoso come set delle riprese esterne di Hogwarts, qui prenderemo parte ad un’esperienza davvero unica e divertente: la lezione di volo con la scopa! Al termine, proseguimento per la nostra seconda tappa: visiteremo la maestosa cattedrale di Durham, passeggeremo per i suoi chiostri ed i corridoi dove Harry e gli altri studenti correvano a lezione!
Cena e pernottamento a Durham.
Colazione in hotel e partenza per Goathland. Il nome non vi dice nulla? E’ un tipico paesino della campagna inglese, circondato da campi, pecore e vallate. E la sua stazione, ovviamente molto suggestiva, è apparsa in HP come fermata dell’Hogwarts Express del magico paesino di Hogsmeade, a due passi dal Castello. Qui Hagrid accoglie Harry il primo giorno di scuola! Proseguiremo poi per la nostra prossima magica tappa: la cittadina di York. Avete mai passeggiato per Diagon Alley? Qui potremo farlo! Questa incantevole cittadina, celebre per il centro storico medievale meglio conservato d’Inghilterra, è davvero
affascinante! Cena e pernottamento a York.
Colazione in hotel e partenza per le Cotswolds: attraverseremo la campagna inglese verso sud, ma lungo il percorso ci attende una vera chicca per gli appassionati come noi di HP: Hardwick Hall cioè Villa Malfoy…fate attenzione ai Mangiamorte! Proseguiremo poi per Gloucester, una cittadina medievale immersa nella bellissima aerea collinare delle Cotswolds: qui ammireremo la cattedrale, teatro di numerose scene e riprese dei film. Cena e pernottamento a Gloucester.
Colazione in hotel e partenza per Lacock attraverso le Cotswolds e i borghi da fiaba. A Lacock visiteremo la cittadina storica, usata per le riprese della casa dei Potter distrutta da Voldemort e per la casa di Lumacorno. E visiteremo anche l’Abbazia, set dell’aula di Pozioni del Professor Piton. A seguire, proseguimento per Oxford. Qui visiteremo il centro storico e le locations più note della cittadina, famosissima per le università, ma anche per aver dato vita ad alcuni dei set più iconici di HP: l’infermeria e la biblioteca di Hogwarts, il giardino con la quercia di Draco…e perfino la meravigliosa Sala Grande! Cena e pernottamento a Oxford (in college, se disponibile).
Colazione (nella Sala Grande se il pernottamento è avvenuto in college) e partenza per gli imperdibili Warner Bros Studios di Harry Potter! Trascorreremo alcune ore completamenti immersi
nelle scenografie, nei costumi e negli oggetti di scena…e potremo anche scegliere la nostra bacchetta magica! Cena e pernottamento a Londra.
Colazione in hotel e tutti pronti per una fantastica passeggiata in giro per la città, alla scoperta di tutti i luoghi di Harry Potter descritti da J.K.
Rowling nei libri e poi ripresi nei film…ma senza fare tardi per la lezione serale di pozioni! Cena e pernottamento a Londra.
Colazione in hotel e ultimi giri magici o alla scoperta dei monumenti più celebri della città. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il proprio volo di rientro in Italia.