Goonies

I Peaky Blinders erano una banda criminale, realmente esitita, attiva tra la fine del 1800 e i primi decenni del 1900 ed imperversava in particolare tra le zone di Digbeth e Small Heath a Birmingham.

Immergiti nelle atmosfere grigiamente soffuse e passeggia tra gli edifici di mattoni rossi nelle suggestive aree colme di arte pubblica alla ricerca delle locations di questa serie!

PROPOSTA DI VIAGGIO

GIORNO 1:

Arrivo a Manchester e trasferimento in hotel (trasporto pubblico in bus o treno).

A seconda dell’orario di arrivo del volo tempo libero per andare alla scoperta della città.

Nonostante la serie sia ambientata a Birmingham, numerose scene sono state girate qui. La città, emblema della Rivoluzione Industriale, è cresciuta negli ultimi decenni sia per dimensioni che per fama, trasformandosi in un eccellente ed eterogeneo polo di creatività, musica e scienza.

Durante una passeggiata nel centro potrai scoprire le principali attrazioni della città ed i quartieri iconici, location di numerose scene:

  • la Cattedrale di Manchester
  • l Northern Quarter
  • Chinatown
  • Town Hall
  • la John Rylands Library
  • il Museo della Scienza e dell’Industria
  • Castlefield
  • l’ Hotel Gotham
  • Victoria Bath (fiera dei cavalli) e molte altre!

Cena libera: lo sai che esiste il pub a tema vero?! Ci dovresti proprio andare!

Pernottamento

*TUTTI GLI EDIFICI SARANNO VISITATI ESTERNAMENTE, SALVO QUELLI IN CUI LE VISITE SARANNO RICHIESTE E CONCORDATE IN FASE DI PREVENTIVO

Giorno 2

Mattinata libera per continuare la scoperta della città

IN ALTERNATIVA

Visita alla maestosa dimora di Thomas Shelbycostruita nel 1832, a circa un’ora di distanza da Manchester (facilmente raggiungibile in auto)

Dagli anni ’70 la casa ed i suoi giardini sono aperto al pubblico ed utilizzati spesso come set per produzioni cinematografiche nonchè per la celebrazione di matrimoni

IN ALTERNATIVA

a circa 10 minuti di distanza con i mezzi pubblici potrai visitare quello che nella serie è un luogo molto importante, ovvero il centro dell’attività politica di Shelby.

Cena libera

Pernottamento

Giorno 3

Check out e trasferimento a Birmingham in treno (1h40 circa)

La serie è ambientata a BIrmingham ma in realtà poche scene sono state girate qui.

La città infatti, dopo essere stata pesantemente bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale e ricostruita, non si prestava alle ambientazioni tipiche degli anni ’20/’40 ma è sicuramente ancora possibile visitare le zone di Digbeth e Small Heath in cui i Peaky Blinders imperversavano e oggi colme di arte pubblica.

Ascolta fatti divertenti ed impara le storia delle bande di quell’epoca con un walking tour a tema!

Birmingham è inoltre la città inglese che più ha cambiato il suo volto nel corso del XXI secolo. I grigi grattacieli di cemento sono solo un lontano ricordo. Grazie a una serie di progetti di riqualificazione riesce a combinare in modo insolito il suo passato industriale con uno stile urbano all’avanguardia ed una vivace vita notturna.

Non perderti il grande murales dedicato proprio ai personaggi della serie!

Cena libera: il Garrison Pub della serie ha purtroppo definitivamente chiuso i battenti ma, se vorrai, ti daremo un’alternativa altrettanto in linea!

Pernottamento

*TUTTI GLI EDIFICI SARANNO VISITATI ESTERNAMENTE, SALVO QUELLI IN CUI LE VISITE SARANNO RICHIESTE E CONCORDATE IN FASE DI PREVENTIVO

Binario 934, agenzia viaggi, Peaky Blinders idea viaggi
Binario 934, Binario 934, Peaky Blinders

Giorno 4

Check out (possibilità di lasciare le valigie in hotel fino al rientro)

Visita un vero e proprio museo a cielo aperto, originale e non ricostruito, dove potrai viaggiare indietro nel tempo e vivere per qualche ora dentro ad uno dei primissimi paesaggi industrializzati della Gran Bretagna con tanto di comparse in costume! Raggiungibile in treno o bus in circa 35 minuti.

La BBC ha utilizzato questo incredibile luogo per girare molte scene della serie ed è facilmente riconoscibile come deposito e luogo di loschi incontri degli Shelby.

Trasferimento a Liverpool (2h circa)

Cena e pernottamento

Giorno 5

Anche questa città ha ospitato diverse riprese, soprattutto un po’ fuori dal centro. Famosa soprattutto per aver dato i natali ai Beatles, è visitabile in giornata.

Con una tranquilla passeggiata vedrai i monumenti principali, concentrati intorno al Royal Albert Dock ed alcune location:

  • Statua dei Beatles
  • Tre Grazie
  • St. George’s Hall (location stagione 3)
  • Chinatown
  • Water Lane e altri scorci che hanno fatto dà sfondo a diverse scene!

Anche a Liverpool esistono alcuni walking tour a tema, in inglese, in cui visiterai più di 10 location delle riprese dello spettacolo. Potresti rimanere sorpreso nello scoprire quante scene apparentemente diverse sono state girate negli stessi luoghi. 

Cena libera: consigliato uno dei pub più iconici di Liverpool, proprio dove i Beatles hanno iniziato a suonare!

Pernottamento

*TUTTI GLI EDIFICI SARANNO VISITATI ESTERNAMENTE, SALVO QUELLI IN CUI LE VISITE SARANNO RICHIESTE E CONCORDATE IN FASE DI PREVENTIVO

Giorno 6

Check out e trasferimento in treno all’aeroporto di Manchester in tempo utile per il volo di rientro (1h30 circa)

Tutte le attività ed i tour suggeriti nel programma sono soggetti a disponibilità e stagionalità, pertanto il programma di viaggio stesso è indicativo e potrebbe subire delle modifiche in base ai giorni e agli orari dei voli scelti.

MENU LARGE A PARTIRE DA: EURO 650,00 (A PERSONA IN CAMERA DOPPIA)

LA QUOTA INCLUDE

  • 5 pernottamenti in hotel 3/4 * in posizione centralissima nelle 3 città
  • trasferimento pubblico tra le città in treno o bus
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE

  • voli (su richiesta)
  • trasferimenti da/per aeroporto (su richiesta)
  • assicurazione annullamento (su richiesta)
  • tutti gli ingressi; tour ed attività proposti nel programma sono liberi e facoltativi (possibilità di concordarli ed aggiungerli in fase di preventivo)
  • spese personali, pranzi, cene e bevande e mance
  • qualsiasi altro servizio non indicato come incluso
TI INTERESSA QUESTO TOUR? LO SAI CHE è PERSONALIZZABILE?
TI BASTA MANDARCI UNA MAIL CON LE TUE RICHIESTE!
INFO@BINARIO934.IT
× WhatsApp