Londra: La destinazione perfetta per i malandrini sotto copertura nel mondo babbano!
Quando si parla di Harry Potter, Londra è senza dubbio uno dei luoghi più incantati per i fan della saga. Non c’è da stupirsi: molte delle scene iconiche sono state girate proprio qui e J.K. Rowling ha tratto ispirazione dalle sue strade storiche. Londra è il vero portale tra il mondo dei babbani e quello magico.
Scopri i nostri magici consigli e organizza con noi
il tuo viaggio da vero Malandrino!
Inizia la tua avventura a King’s Cross, dove potrai cercare il famoso binario 9 ¾. Se sei fortunato, potresti vedere qualche studente di Hogwarts che si dirige verso la scuola con il suo carrello pieno di bagagli magici. Proprio accanto troverai un negozio dedicato, dove puoi acquistare tutto, dalle bacchette ai mantelli di casa. Non dimenticare di farti una foto mentre attraversi il muro del binario!
Una tappa obbligata per i fan è sicuramente Leadenhall Market, che nei film rappresenta Diagon Alley. Questo affascinante mercato vittoriano è il luogo ideale per sentirsi immersi nella frenesia degli acquisti pre-scolastici, magari immaginando di comprare qualche libro al Ghirigoro o una bacchetta da Olivander.
Poi c’è Australia House, che ha ispirato l’ambientazione della Gringott, la banca dei maghi. La facciata è imponente e perfetta per immaginare l’interno ricco di marmi e folletti laboriosi.
Non dimentichiamo Piccadilly Circus, immortalata in I Doni della Morte – Parte 1, dove Harry, Ron e Hermione si ritrovano mentre cercano di sfuggire ai Mangiamorte. Anche il Millennium Bridge, distrutto dai Mangiamorte ne Il Principe Mezzosangue, offre una vista mozzafiato su Londra ed è un simbolo della resistenza della città contro il male.
E se vuoi davvero immergerti nel mondo magico, devi necessariamente partecipare al nostro tour delle location di HP! Una guida italiana, dopo lo smistamento nelle case, ti accompagnerà in una passeggiata in giro per Londra, alla ricerca di tutti i luoghi piu magici della saga. E immancabile anche una visita ai Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter. Qui potrai vedere i set originali, le creature magiche e persino passeggiare nella Grande Sala di Hogwarts! Non c’è posto migliore per vivere la magia di Harry Potter a Londra.
NB: certo, esistono molte altre location magiche che qui non sono descritte. Ma non sappiamo se questa pagina verrà letta anche dai babbani! Per cui dobbiamo mantenere segreti alcuni luoghi (che pero’ scopriremo insieme nei nostri viaggi per Malandrini sotto copertura)…