Quel momento magico è arrivato! Parti alla scoperta di Londra con un viaggio di gruppo organizzato insieme ad altri Malandrini come te. Scopri tutto il programma di questo viaggio a tema Harry Potter in Scozia.
L’avventura inizia nella splendida Edimburgo, dove ci incontreremo nel primo pomeriggio e daremo quindi il via al tour, esplorando i luoghi iconici legati a Harry Potter e ripercorrendo le orme di J.K. Rowling. Cammineremo lungo Victoria Street, l’ispirazione per Diagon Alley, e visiteremo il caffè The Elephant House, dove la Rowling ha scritto gran parte dei primi libri della saga. Scopriremo anche Greyfriars Kirkyard, il cimitero che ha ispirato i nomi di alcuni dei personaggi. Vedremo esternamente la George Heriot’s School, un’imponente scuola che ha fortemente ispirato J.K. Rowling nella creazione di Hogwarts. Avremo quindi anche l’occasione di visitare questa città unica, considerata una delle più autentiche d’Europa, ammirando le sue bellezze storiche e architettoniche.
La mattina ci dirigeremo verso Alnwick Castle, famoso per essere stato una delle location di Hogwarts nei primi due film di Harry Potter. Qui potremo partecipare a una lezione di volo con la scopa, esattamente come gli studenti della scuola di magia. Nel pomeriggio rientreremo a Edimburgo per continuare la visita della città, esplorando luoghi affascinanti come il Dean Village, un pittoresco villaggio immerso nella natura, famoso per le sue casette colorate e le antiche mulini…sembrerà di essere a Hogsmeade!
Il terzo giorno ci sveglieremo presto per partire alla scoperta delle magnifiche Highlands scozzesi. Attraverseremo il suggestivo paesaggio di Rannoch Moor, che ha fatto da sfondo a diverse scene del magico mondo di Harry Potter. Visiteremo Glencoe, dove sono state girate le scene con la capanna del nostro Hagrid, e la Steall Waterfall, la seconda cascata più alta della Scozia, che appare nel quarto film della saga. Dopo una giornata ricca di avventure, pernotteremo nelle Highlands, immersi nella bellezza selvaggia della Scozia.
Il quarto giorno, ci dirigeremo a Glenfinnan per assistere al passaggio del treno Jacobite, che attraversa il viadotto più famoso al mondo, lo stesso che vediamo nei film mentre il treno di Hogwarts si dirige verso la scuola. Proseguiremo verso il Loch Shiel, che ha fatto da sfondo al Lago Nero, e visiteremo la tomba di Silente al Loch Eilt, un luogo di grande suggestione per i fan della saga. Da Mallaig, prenderemo poi, finalmente, l’Hogwarts Express per Fort William, dove il nostro autista ci aspetterà per riportarci a Edimburgo.
Dopo aver vissuto un’esperienza magica tra le meraviglie della Scozia, sarà il momento di fare ritorno in Italia, portando con noi ricordi indimenticabili.
NOTA BENE: L’itinerario potrebbe subire variazioni a causa di eventi imprevisti o potrebbe esserci la necessità di invertire le visite a causa degli orari di apertura/chiusura dei luoghi. Sarete comunque sempre assistiti dalla nostra tour leader locale italiana.