Binario 934 white logo

Regno Unito

Il Regno Unito è un mix di storia, cultura e paesaggi da cartolina. Dai castelli scozzesi nelle Highlands avvolti nella nebbia alle strade vivaci di Londra, ogni viaggio ti immerge in un’atmosfera senza tempo. Passeggia tra le colline verdeggianti dell’Irlanda, esplora le coste selvagge del Galles o lasciati affascinare dai piccoli villaggi storici dove il tempo sembra essersi fermato.
Sia che sogni una fuga romantica o un’avventura nella natura, ti porteremo dove la magia del Regno Unito prende vita.

1° giorno: Welcome to London

Arrivo individuale a Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Tempo per visitare la città e cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Londra – Stonehenge – Winchester – Southampton

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Stonehenge, monumento megalitico composto da colossali pietre erette. All’arrivo visita del sito. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Winchester per la visita della bellissima cattedrale normanna, e visita finale alla leggendaria tavola rotonda di Re Artù. Proseguimento per Southampton. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Jurassic Coast – Dartmoor National Park

Prima colazione in hotel. Al mattino attraversando il “New Forest National Park”, e si entra nella Jurassic Coast, ovvero la Costa Giurassica, il tratto di costa che va da Exmouth alla baia di Studland, dove l’erosione ha esposto strati sedimentari che coprono 185 milioni di storia e 3 ere geologiche. Il sito per la sua importanza fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potranno ammirare le incredibili formazioni rocciose, i fossili, ma anche le splendide spiagge, graziose località e ampie scogliere. Partenza da Swanage, con treno a vapore per raggiungere Norden. Pranzo libero. Proseguimento per il villaggio di Lulworth e della sua famosa baia ad anello dalle acque cristalline (Lulworth Cove), gioiello della Costa Giurassica. Proseguimento per la Cornovaglia attraverso il Dartmoor National Park. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Cornovaglia

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della magica Cornovaglia, famosa per la bellezza del suo paesaggio, caratterizzata da una natura vigorosa, bellissime spiagge a baie incontaminate. Al mattino visita di St. Ives, una delle cittadine più famose della Cornovaglia, nascosta in una bellissima baia. Continuazione per Land’s End, l’estremo sud ovest dell’Inghilterra. Pranzo libero. Proseguimento con la visita panoramica di St. Michael’s Mount, antico monastero benedettino, residenza attuale del Conte di St. Aubyn e della sua famiglia, che sorge su in isolotto raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Infine sosta per un tipico “Cream Tea”. Al termine rientro in hotel in zona Newquay. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Tintagel, Exeter e Bristol

Prima colazione in hotel. Partenza per Tintagel, dove secondo la tradizione nacque il leggendario sovrano Re Artù. Sosta per la visita delle rovine del castello che sorge su un suggestivo promontorio di ardesia sull’Oceano Atlantico. Proseguimento verso Exeter, città fondata dai Romani con il nome di “Isca Dumnoniorum” nel 50 dopo Cristo. Famosa per la cattedrale gotica del XII secolo, e la Cathedral Close o “cerchia della cattedrale”, che ospita abitazioni medievali. Ospita inoltre la Mol’s Coffe House, la piccola chiesa di St.Martin e la Ship Inn, locanda storica dove si fermava spesso l’ammiraglio/pirata Francis Drake originario del Devon. Proseguimento verso Bristol, grande centro produttivo e sede di studi universitari, attraversata dal fiume Avon, anche famosa per i graffiti di artisti come Banksy. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° giorno: Bath – Cotswolds – Gloucester  

Prima colazione in hotel. Partenza per Bath, la più bella città inglese del XVIII secolo, nonchè sito Unesco. Visita dei Bagni Romani, famosi centri termali costruiti dai Romani. Visita esterna dell’Abbazia e degli incantevoli Giardini sulle rive del fiume Avon. Proseguimento verso nord attraversando le Cotswolds meridionali, un paesaggio di dolci colline e paesini tipici, considerato un vero gioiello. Ultima tappa a Gloucester, città scoperta dai romani e famosa per la sua Cattedrale, luogo di sepoltura di re Edoardo II e utilizzata per le riprese di alcune scene di Harry Potter. Visita della cattedrale. Sosta di “beer Tasting” presso una birreria locale. Cena e pernottamento.

7° giorno: Cotswolds – Oxford – Londra

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle Cotswolds settentrionali. La prima tappa sarà a Bourton on the Water, attraversata dal fiume Windrush e considerata la Venezia del Cotswolds per i suoi canali e ponti. Proseguimento e sosta al caratteristico villaggio di Stow on the Wold. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Oxford, la famosa città delle guglie sognanti, universalmente conosciuta per le sue prestigiose e storiche università. Visita di uno dei college della città. Proseguimento per Londra. Sistemazione in hotel. cena libera e pernottamento.

8° giorno: Arrivederci Londra

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’ aeroporto (o prenotabile in supplemento). Fine dei servizi.

Organizziamo il tuo viaggio in UK

Binario 934 white logo

Binario 9 ¾ viaggi
Via Roma, 26, 21055, Gorla Minore (VA)

P.IVA 03376690123

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link: Trasparenza Aiuto, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE TRZMHL84L55C139J

Privacy Link

Realizzato da Confcommercio Busto Arsizio – Progetto EDI

Copyright © 2024. All rights reserved Binario 934

× WhatsApp